Vai al contenuto

Chi è Paolo Carta, marito di Laura Pausini e padre di Holden di Amici 23

Paolo Carta

Scopri tutto quello che c’è da sapere sul marito di Laura Pausini, il chitarrista Paolo Carta: la sua biografia e la storia con la cantante.

Nato il 18 aprile 1964 (Ariete), Paolo Carta è uno dei chitarristi più conosciuti della musica italiana. Noto per essere il marito di Laura Pausini, può vantare una serie di collaborazioni con grandissimi nomi italiani ed internazionali. Ecco che cosa c’è da sapere sul chitarrista e sulla sua vita privata, passando per le (taglienti) dichiarazioni della sua ex moglie e per la sua storia d’amore con Laura Pausini!

La vita privata di Paolo Carta

In passato Paolo è stato sposato con Rebecca Galli, dalla quale si è separato nel 2012. È molto legato ai figli che ha avuto con la donna: Jader, Joseph (in arte Holden, concorrente e finalista di Amici 23) e Jacopo. Con la piccola Paola (la bimba che ha avuto dalla Pausini), i tre vanno molto d’accordo e giocano spesso insieme.

In seguito si è legato a Laura Pausini, la sua attuale moglie. La cantante ha raccontato che lui è stato il primo uomo a dirle che è bella. “Nessuno me lo aveva mai detto prima. Fisicamente mi sentivo tollerata c’era sempre qualcosa di me che dovevo farmi perdonare. (…) Due parole che mi hanno cambiato la vita, a spiegato Laura a Grazia.

Paolo Carta e Laura Pausini
Paolo Carta e Laura Pausini

L’ex moglie di Paolo Carta, però, ha rilasciato dichiarazioni piuttosto critiche sulla sua relazione con Laura Pausini, a DiPiù: “Lui ha già tre figli ma non ha il tempo di seguirli perché è sempre preso dalla carriera. E poi ecco che fa un altro figlio perché lei non ne ha avuti, perché a lei, Laura Pausini, vengono aperte tutte le strade più semplici…compresa quella di prendersi un uomo sposato“.

Paolo Carta e Laura Pausini: la storia d’amore

Laura Pausini e Paolo Carta formano una delle coppie più belle, affiatate ed invidiate dello show business italiano. La scintilla tra i due è scattata nel 2005 a Parigi, dopo un concerto. L’8 febbraio del 2013 sono diventati genitori della piccola Paola, chiamata così per via dell’unione dei loro nomi (Paolo e Laura).

Nell’aprile del 2022 i due hanno annunciato di voler convolare a nozze. E lo hanno fatto poco meno di un anno dopo, il 22 marzo del 2023. A sorpresa Paolo e Laura su Instagram hanno pubblicato foto e video delle loro nozze: damigella d’onore ovviamente la piccola Paola. Per l’occasione Paolo ha accompagnato la neo moglie alla chitarra: Davanti a noi è il singolo scritto per l’occasione.

https://www.instagram.com/p/CqFdwnSDz3T/

Chi ha fatto la proposta? Laura, nel luglio del 2021. Si è inginocchiata e ha chiesto all’uomo di sposarla, con tanto di anello pronto ad essere infilato al dito:

https://www.instagram.com/p/CqFy1zuDpG4/

5 curiosità su Paolo Carta

– Sul suo profilo Instagram Paolo è spesso ritratto in alcune foto intento mentre insegna alla figlia Paola a suonare la chitarra.

– Per il loro 13esimo anniversario la cantante gli ha dedicato un tenero post sul suo profilo Instagram, scrivendo: “Amore lo so che il nostro amore è nostro e non dei social network ma non è colpa mia se mi esplode il cuore quando parlo di noi… 13 anni sono pochi se penso a quante volte ancora sono pronta a dirti Ti Amo. Buon anniversario sorriso più bello del mondo”.

-Non si hanno informazioni sui suoi guadagni.

– È legatissimo all’amico Marco Carta, con cui ha partecipato anche ad un Festival di Sanremo. Pur avendo lo stesso cognome, i due non hanno alcun legame di parentela.

-Nel febbraio del 2021 di lui ha parlato, in maniera poco lusinghiera, Alda D’Eusanio al GF Vip. La conduttrice ha mosso gravi accuse nei confronti del chitarrista, motivo per cui Mediaset ne ha chiesto l’espulsione immediata dal reality. La D’Eusanio ha accusato Carta con queste parole. “Questa (la Pausini, ndr) c’ha uno che la mena, la crocchia in una maniera…Lui è un chitarrista che sta con lei e le ha dato anche una figlia, pare che la crocchi di botte“. Carta e Pausini si sono rivolti agli avvocati, la concorrente è stata espulsa e Mediaset ha condannato le frasi con fermezza.

Dove abita Paolo Carta

Paolo Carta, insieme a Laura Pausini e alla figlia, vive a Miami, in una bella casa. Essa si presenta molto elegante e chic, con un mobilio raffinato con predominanza del colore bianco. La Pausini, nell’appartamento, un immenso guardaroba… Sarà così anche per Carta?

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 18 Maggio 2024 20:24

Enzo Magalli e Teresa Angiolino: tutto sui genitori di Giancarlo Magalli